martedì 22 maggio 2012

Carnet de voyage 
Parigi a modo mio 
Giorno 2
-Musée d'Orsay
 Entrata programmata alle 12h00, decido di fare una tappa in Place Charle de Gaule e percorrere i magnifici Chaps Eliseés ma Louis Vuitton mi ipnotizza, riprendo in mano la situazione e continuo la mia promenade...da  Ladurée due macarons al volo e una scatola regalo,di quel verde acqua inimitabile e delizioso, da gustare con le amiche una volta rientrata a casa.






 .Ingresso Abercrombie & fitch
E' già tardi e una corsa frenetica attraversando Place de la Concorde, Les Tuileries e Pont Royal mi porta finalmente alla meta.






 Degas, Monet, Courbet,Renoir, Manet... tutti insieme, un tuffo al cuore! Les danseuses di Degas le mie preferite; nella mia scuola di dansa ce ne era una copia all'ingresso e io la adoravo!
 Immancabile pranzo da Fauchon di fronte la Madaleine
 Lafayette


E il mio delizioso Hotel in rue Ramay sotto la Butte de Montmairtre
Un altro hotel che vi consiglio è Caron de Beaumarchais, 12, rue Vieille du Temple
www.carondebeaumarchais.com/

Quella sera ho cenato in un ristorante molto francese nel quartiere di Montmairtre:Le Petit Parisien, 28 rue Tholozè, e lo consiglio a tutti coloro che amano i dettagli e lo stile un po' bohemien.

Se invece amate mangiare italiano anche all'estero andate da Sale e Pepe, 30 rue Ramay, piccolo e accogliente nel cuore di un meraviglioso quartiere.

Non perdete il post del terzo giorno
Bisous Paola

2 commenti: