Carnet de voyage
Parigi a modo mio
Giorno 2
-Musée d'Orsay
Entrata programmata alle 12h00, decido di fare una tappa in Place Charle de Gaule e percorrere i magnifici Chaps Eliseés ma Louis Vuitton mi ipnotizza, riprendo in mano la situazione e continuo la mia promenade...da Ladurée due macarons al volo e una scatola regalo,di quel verde acqua inimitabile e delizioso, da gustare con le amiche una volta rientrata a casa.
.Ingresso Abercrombie & fitch
E' già tardi e una corsa frenetica attraversando Place de la Concorde, Les Tuileries e Pont Royal mi porta finalmente alla meta.Degas, Monet, Courbet,Renoir, Manet... tutti insieme, un tuffo al cuore! Les danseuses di Degas le mie preferite; nella mia scuola di dansa ce ne era una copia all'ingresso e io la adoravo!
Immancabile pranzo da Fauchon di fronte la Madaleine
Lafayette
Un altro hotel che vi consiglio è Caron de Beaumarchais, 12, rue Vieille du Temple
www.carondebeaumarchais.com/
Quella sera ho cenato in un ristorante molto francese nel quartiere di Montmairtre:Le Petit Parisien, 28 rue Tholozè, e lo consiglio a tutti coloro che amano i dettagli e lo stile un po' bohemien.
Se invece amate mangiare italiano anche all'estero andate da Sale e Pepe, 30 rue Ramay, piccolo e accogliente nel cuore di un meraviglioso quartiere.
Non perdete il post del terzo giorno
Bisous Paola
incantevole!
RispondiEliminaMerci bien
RispondiEliminaBisous Paola*}